Pagine

mercoledì 6 giugno 2012

ALDO



Prossimo ai 40 e  ultimo di tre figli, vive ancora in casa coi genitori. Ogni tanto da una mano al negozietto di famiglia  ma è solo una scusa per fregare qualche moneta dalla cassa. Non fuma e non ha altri vizi se non quello delle scommesse sportive. Pensa che l’unico modo per svoltare sia vincere una bella somma di denaro per poi investirla o farla fruttare in qualche modo. Indipendentemente dalla vincita ( che di fatto  non arriva mai) , è convinto che prima o poi avrà l’intuizione geniale per fare soldi: un brevetto di un nuovo prodotto, o un mercato nuovo per un prodotto vecchio , chissà. Non vuole trovarsi un vero lavoro, quelli che lavorano gli fanno pena, sprecano tutta la loro vita lavorando. È un qualunquista, disimpegnato, indifferente alla realtà, che interpreta a modo suo, commentando sempre con aria di superiorità e distacco. Ritiene di avere la verità infusa, le certezze assolute.
La musica è morta con lo scioglimento dei Led Zeppelin per la morte del batterista John Bonham, quello che è successo dopo non è musicalmente degno di nota. È un maschilista che sa tutto sulle donne, eppure non lo si vede mai in dolce compagnia. Si atteggia a uomo vissuto ma nessuno dei suoi pochissimi amici di vecchia data può attestare la veridicità delle storie incredibili che racconta (donne, viaggi, salvataggi, avventure pericolose). È un vero pezzo di merda che sa il fatto suo o è solo un insicuro che non vuole prendersi responsabilità di alcun tipo?
Aldo nasconde in realtà un segreto inconfessabile,  che se venisse scoperto lo renderebbe ridicolo agli occhi di tutti …

7 commenti:

  1. molto molto carina la descrizione, però il personaggio mi sembra un po' troppo blu

    RispondiElimina
  2. blu?
    forse dovrei ringiovanire quel maglioncino grigio.

    RispondiElimina
  3. Ci piace Aldo!
    Secondo me non è troppo blu, ma comunque puoi abbassare l'opacità dei pantaloni "debluizzandoli", oppure virare il grigio/blu del maglione (e della striscia del maglione) su un grigio/qualcos'altro.
    Attendo un volto di Aldo inquadrato un po' dal basso o un po' dall'alDo.
    Vedi tu...!

    RispondiElimina
  4. Ho letto tra le tue informazioni personali che sei un "fumettista per diletto".
    Deve essere terribile perdere il letto.
    Avevo sentito parlare di perdigiorno, ma mai di perdiletto....Per quello che poi dormi male!

    RispondiElimina
  5. Un giorno ti darò due dritte sull'inchiostrazione e la tua vita cambierà tanto che 'Gennaro' sarà il nome e 'Saro' il cognome!
    Me despido.

    RispondiElimina
  6. ok, ribAldo e vario un colori e inquadrature!
    grazie maestro.

    RispondiElimina
  7. caro Nik Palmer,leggo solo adesso gli ultimi tuoi due commenti , aspetto paziente in dono il segtreto dell'inchiostrazione, mi sono già informato per all'ufficio anagrafe per i tempi e la documentazione. Il vero mistero sono i fumettisti perdi"ndirindina"!

    RispondiElimina